Matrimonio

Matrimonio: Unione di un uomo con una donna, regolata dalle leggi civili e canoniche, avente come scopo la convivenza in un'unica famiglia e la procreazione.
Ok, detto questo partiamo dal presupposto che il sottoscritto considera coppia anche le coppie di fatto le coppie omosessuali e così via, non vorrei che mi si scambiasse per razzista o omofobo.
Bene dal titolo si può capire di cosa si parlerà in questo articolo, però voglio prima precisare che non ho intenzione di sposarmi al momento e che quindi non è una richiesta di matrimonio per nessuno.
Domani un mio amico di vecchia data andrà sull'altare con la sua donna, il che mi rende felicissimo per loro e soprattutto per lui, lei la conosco appena.
Spero presto che questo giorno arrivi nel momento giusto per me e che ce ne sia uno solo e duri per sempre come per i miei genitori, i miei nonni e se avete qualche altra coppia felice ditemelo che ce la "scaffo" dentro.
Chiudo questo articolo con un'altra citazione sull'amore da un libro, in questo periodo sto leggendo molto:
Io serberò questo questo ricordo, gli sarò fedele, non lo tradirò, nè tradirò il mio cuore: esso è troppo costante. Esso ancor ieri è tornato così in fretta a colui al quale apparteneva da sempre.
"Noi ci vedremo, voi verrete da noi, non ci abbandonerete, voi sarete per sempre amico, fratello mio... E quando mi vedrete, mi darete la mano... sì? Me la darete, mi avete perdonato, non è vero? Mi amate come prima?" (da "Le notti bianche" di Fedor Michajlovic Dostoevskij)
Per me l'amore oggi è il suono racchiuso nel calore espresso dal suono della stessa parola, e che la stessa parola pronunciata con sana convinzione è splendida da sentire.

Ale





Nessun commento: